Campagna Pubblicitaria Fimed
L
Lo Studio per la Campagna Pubblicitaria Fimed non è stato semplice perchè iniziando a pensare al target di riferimento ed al brand da valorizzare si rischiava di cadere nella banalità dell’utilizzare un’immagine glamour di una bella modella che sicuramente avrebbe sottolineato la parte beauty dell’azienda ma avrebbe subito dato l’idea di una Campagna Pubblictaria per un Centro Benessere o una Spa.
Allora abbiamo cercato un canale che fosse lontano dal mondo Fimed ma che potesse suscitare interesse. Partendo dai difetti e dalle imperfezioni che il centro medico estetico Fimed cura, abbiamo cercato di estrapolare le 4 imperfezioni più diffuse: rughe – peli superflui – tatuaggi – macche scure e abbiamo associato le specie animali che in natura fanno di queste imperfezioni il loro punto di forza e quindi rispettivamente: elefante – scimmia – farfalla e leopardo. a questo punto gli slogan magistralmente creati dalla nostra Copy Cinzia hanno dato lustro all’idea di base. Le 4 immagini sono state realizzate come post pubblicitari su facebook e pubblicati con una cadenza precisa fino alla pubblicazione dell’ultimo post conclusivo “L’imperfezione non ha scuse” e i contatti aziendali.
Lo stile grafico della campagna richiama i colori aziendali che accostati al bianco esaltano la freschezza e la giovinezza dell’ambiente Fimed. Ovviamente abbiamo utilizzato il canale facebook perchè l’obiettivo era aumentare i mi piace sulla pagina aziendale e portare più visite sul nuovo sito messo online contemporaneamente all’uscita della campagna. infatti i risualtati sono stati raggiunti. Abbiamo destato molto interesse e per noi di Boma visual è stato bello vedere un’idea unconventional ricevere apprezzamenti positivi. La soddisfazione più grande è veder il cliente entusiasta! Grazie a Maura Filieri e Stefano Greco.