Studio dell'etichetta

Packaging & Label

Lo studio delle etichette ha voluto dare valore al packaging di tradizione utilizzando materiali e colori ricercati. La pezzolina posta a coprire il tappo del vasetto ricorda le conserve della nonna, ma un’etichetta minimal ed elegante ci porta alla modernità e alla continua ricerca nella produzione di gusti sempre nuovi e accattivanti. I colori vogliono essere sobri e tenui per ricreare quell’atmosfera intima della colazione in famiglia.

Sito web

Il Progetto per il sito internet di CASA LAPICCIRELLA ha inizio dopo la realizzazione del pack e del servizio fotografico atto a  valorizzare al meglio l’idea dell’artigianalità e della genuinità delle confetture “Casa Lapiccirella”. Il sito lascia ampio spazio all’immagine che ben descrive il prodotto ma fornisce anche schede prodotto e listino prezzi visibile in un’area riservata ai rivenditori. Facilmente fruibile su dispositivi mobile permette di visualizzare velocemente i prodotti offerti e di chiedere informazioni per un eventuale fornitura. La grafica lineare ed elegante segue la linea semplice ma curata nei dettagli dell’intera immagine coordinata aziendale, rispettandone forme e colori.

Brochure

Immagine Coordinata

Lo studio della Brochure vuole dare continuità, essendo istituzionale, all’immagine aziendale; infatti riprende i colori aziendali grigio antracite – rosa e grigio chiaro. La grafica è lineare e lascia ampio spazio alla fotografia. I font utilizzati sono aggraziati e scelti con cura come la cura nel dettaglio che l’azienda mette in ogni prodotto. La scelta della carta ricade su una usomano per regalare tradizione e quel sapore delle confetture di una volta. L’effetto stampa a caldo argento sul logo dona modernità e lustro alla brochure.